Termocamere Bi-Spectrum

Accurata misurazione della temperatura corporea in presenza di elevato flusso di individui in movimento

DS21 digital systems fornisce consulenza progettuale gratuita per la realizzazione degli impianti di rilevamento termico e gestisce:

  • fornitura materiale;
  • installazione e test termocamere;
  • installazione, configurazione e test software rilevamento termico;
  • training al personale responsabile delle rilevazioni;
  • possibilità di locazione operativa (clicca per saperne di più);

Tecnologia Termografica

Ogni corpo, con temperatura superiore allo zero assoluto, emette una quantità rilevabile di radiazioni infrarosse. Il modello analitico, alla base dell'algoritmo di misurazione della temperatura delle telecamere termografiche, stabilisce la relazione tra le radiazioni IR e i valori della scala di grigio, generando immagini termografiche.

Inoltre, grazie ad uno strumento di calibrazione denominato "Black body" è possibile raggiungere un'accuratezza inferiore a 0,3°C, in un range di temperatura 30/45°C; installato di fronte alla telecamera, permette la costante calibrazione dell’algoritmo di misurazione della temperatura. L’elevato livello di accuratezza è, infine, garantito dalla tecnologia Bi-Spectrum, la quale permette la combinazione simultanea di due algoritmi di tipo Deep Learning.

 

Applicazioni

Le termocamere radiometriche per applicazioni Body Temperature rappresentano il supporto ideale per rilevare soggetti con potenziale stato febbrile con grande livello di accuratezza. Sono inoltre in grado di scansionare ingenti flussi di individui in movimento.

Per questo motivo le termocamere, sono una soluzione, pratica, moderna e sicura per tutti quei luoghi altamente frequentati e con persone in transito continuo.

Lo screening della temperatura, effettuato in un tempo estremamente ridotto permette appunto di operare in totale sicurezza  per gli addetti ai lavori, evitando inoltre colli di bottiglia, ingorghi e rallentamenti presso i punti di accesso delle strutture.

Hai bisogno di controllare accessi della tua attività attraverso telecamere termografiche? Compila il form oppure contattaci direttamente

Informativa sulla Privacy.

TORNA SU