Installazione multimediale realizzata in occasione dell’apertura di una nuova ala del “Museo Archeologico” di Torino.
Progettazione, realizzazione e installazione di aree interattive e digital signage:
- Discariche: attraverso uno schermo “touch” il visitatore può selezionare l’oggetto d’interesse, situato all’interno di una grossa vetrina, che viene illuminato, da un sagomatore; su un telo di proiezione, installato al fondo della teca, vengono riprodotte le informazioni relative alla selezione effettuata.
- Tavolo: superficie in vetro sulla quale viene retroproiettata la mappa ortografica di Torino; attraverso uno schermo “touch” è possibile interagire con la mappa che si aggiorna in base al periodo storico selezionato. Attraverso una retroproiezione su schermo “borderless” si possono ottenere approfondimenti e informazioni aggiuntive.
- Teca virtuale: attraverso l’impiego di uno schermo “touch” il visitatore ha la possibilità di selezionare una riproduzione in scala 1:1 delle monete che può apprezzare nella loro natura originale nella teca adiacente.
- Personaggi: riprodotti a grandezza naturale attraverso retroproiezioni su pannelli olografici semitrasparenti attivati da sensori di presenza, importanti attori di teatro e televisione guidano i visitatori tra le sale del museo narrando le vicende delle personalità storiche che interpretano. Il sistema viene attivato da sensori di presenza a infrarossi.
- Digital signage: progettazione strutture e applicazione teli per retroproiezione borderless; installazione e puntamento videoproiettori led, monitor LCD e player a stato solido.
Realizzazione di tutti i contenuti audiovisivi dell’allestimento.
Progettazione e realizzazione dei software proprietari per la gestione delle varie installazioni. Gestione del sistema e delle relative manutenzioni programmate.